La König CD-9 è la classica catena da neve a tensionamento manuale che non ti aspetti. Infatti, mentre la maggior parte delle catene a tensionamento manuale presenti sul mercato seguono un approccio “me-too” con funzionalità molto basilari, la König CD-9 è una vera mosca bianca nel segmento.
Il prodotto è dotato di caratteristiche tipicamente non comuni sulle catene da neve a tensionamento manuale: il brevetto König Micro-Adjust, un design del battistrada a copertura totale e il sistema di protezione Wheel-Shield di livello 2.
La catena da neve König CD-9 è un dispositivo di aderenza supplementare certificato secondo la norma Ö-Norm V5117 e la norma EN 16662-1, soddisfacendo così qualsiasi requisito legale in materia di equipaggiamento invernale.



Una volta montate le catene da neve sulla ruota, il tensionamento manuale richiede che il conducente si fermi dopo qualche decina di metri per ritensionare manualmente le catene da neve.
Il prodotto protegge sufficientemente i cerchi in lega dai principali graffi causati dal contatto con le parti metalliche delle catene da neve tradizionali. Gli elementi laterali delle catene da neve sono protetti da uno specifico kit di bottoni proteggicerchio in nylon installato su ganci laterali che staccano gli elementi laterali della catena dal profilo del cerchio.
Il prodotto viene confezionato in una scatola dal design brevettato che garantisce spazio sufficiente per la conservazione del prodotto dopo l’uso e occupa poco spazio nel bagagliaio del veicolo. La confezione riporta tutte le marcature necessarie dal punto di vista legale.
MISURE: